Home Cronaca Ligonchio, un gruppo di bambini vende collanine e dona il ricavato in...

Ligonchio, un gruppo di bambini vende collanine e dona il ricavato in beneficienza

22
1

Piccola storia di straordinaria normalità oggi a Ligonchio che merita di essere raccontata.
In questi giorni un bel gruppetto di bimbi vivacizza la zona della Valla/Ruga. Per gioco, come a tanti di noi è capitato proprio qui da piccoli, hanno deciso di fare un mercatino vendendo dei braccialetti da loro creati. Col ricavato l'idea era di fare una merenda tutti insieme.

Dopo pochi giorni, però, si accorgono che il gruzzoletto sta diventando più consistente grazie alla partecipazione delle persone vicine e di passaggio e pensano allora di poter fare qualcosa di diverso con tutti quei soldini. Decidono di darli in beneficenza.

Come un segno dal cielo, proprio in questi giorni in paese è presente una missionaria in Angola e l'opportunità di consegnarli direttamente nelle mani di chi li utilizzerà per i bambini meno fortunati di loro si fa realtà. L'incontro è l'occasione per donare il gruzzoletto guadagnato, l'offerta è di ben 56 euro, ma anche per farsi raccontare la realtà di quei bambini in Angola, per poter fare domande e soprattutto per comprendere davvero quanto bene stavano facendo con questo piccolo, semplice ma preziosissimo gesto.

Bravi bimbi, siete stati un bellissimo esempio di generosità e gentilezza

1 COMMENT