Home Cronaca “A Ferragosto un angolo di paradiso” (video di Marco Campari e Umberto...

“A Ferragosto un angolo di paradiso” (video di Marco Campari e Umberto Gianferrari)

15
7

https://youtu.be/7Sg2qsDZhdM

7 COMMENTS

  1. Qualche giorno fa, nel vettese, mi è capitato di scorgere in lontananza un uccello le cui sembianze – ancorché approssimative vista la distanza – mi sono parse quelle della Tordela, e tale “incontro” mi ha rallegrato dopo tanti anni che non me ne succedeva uno analogo (pur se restava comunque il dubbio di aver “preso un abbaglio”).

    Nel guardare ora questo video, tra i frequentatori dello stagno mi è sembrato di intravedere pure un esemplare di Tordela, e se così effettivamente fosse – ma mi esprimo anche qui al condizionale – potrebbe avere una qualche conferma l’ipotesi che dicevo (devo in ogni caso compiacermi con chi ha ripreso abbeverate e “abluzioni”).

    P.B. 16.08.2021

    P.B.

    • Firma - P.B.
  2. Grazie Ivano…e mi ripeto pure io?La fototrappola ci rivela, piccoli segreti. Almeno, al sottoscritto. E dice che la Tordela (Visciarana, in dialetto = ghiotta di bacche di Vischio) nidifica anche da noi. Così come il Pettirosso, che io credevo arrivasse quii, solo coi primi freddi. E avete notato il Merlo adulto (più scuro) che entra in acqua per fare il bagno e mostra il becco aperto e minaccioso al Merlo più giovane (più chiaro) come a dire:” VORREI FARE IL BAGNETTO IN SANTA PACE!!!… Così che il giovane, pur di malavoglia, vola via… ?

    Umberto

    • Firma - Umberto
  3. Grazie per questo video. E’ molto bello. Riesce a riprodurre la magia della natura.
    Per me che da 15 giorni sono fermo a letto per motivi di salute queste immagini sono state ristoratrici .
    Di nuovo grazie agli autori.

    corrado ferri

    • Firma - corrado ferri