Home Cronaca Pianzo di Casina, sagra con il vescovo il 15 agosto

Pianzo di Casina, sagra con il vescovo il 15 agosto

31
0
Pianzo 15 agosto 2019 processione con il vescovo

Tutto pronto per la sagra della S.S. Beata Vergine Maria Assunta che, come ogni anno, si celebra il 15 agosto giorno di ferragosto appunto nella bella chiesetta millenaria.

Quest'anno, come  nel 2019, la santa messa sarà celebrata alle ore 11 dal Vescovo e pastore della diocesi reggiana Massimo Camisasca. Dovranno essere però rispettate le norne anticovid e l'ingresso sarà riservato scrupolosamente a soli 50 fedeli. Ovviamente quelli che non possono entrare potranno ascoltare la celebrazione sul sagrato attraverso l' altoparlante e  rispettando le distanze.

La processione con la statua della vergine non si svolgerà. Concelebrerà il parroco dell'Unità pastorale di San Polo,don  Bodgan Rostkowski. Probabilmente questa sarà l'ultima volta che il vescovo salirà a Pianzo in quanto a novembre si dimetterà per raggiunti limiti d'età.

Ad accogliere i fedeli, come succede da anni, ci sarà Franco Spaggiari l'angelo custode del sito che con il suo oramai ultra decennale impegno ha salvato la chiesa, le strutture attigue e l'ambiente dall'abbandono e dal decadimento. (Amidati Domenico)