Home Cronaca EstaVezz 2021,”Nel mare non ci sono i coccodrilli”: concerto con narrazione letteraria...

EstaVezz 2021,”Nel mare non ci sono i coccodrilli”: concerto con narrazione letteraria del libro di Fabio Geda

12
0

Ancora un appuntamento per “EstaVezz 2021”, organizzata dall’ amministrazione comunale di Vezzano e che rientra nel ricco cartellone estivo della rassegna.

Mercoledì 18 agosto alle 21.00, alla chiesa vecchia di Montalto, appuntamento con “Nel mare non ci sono i coccodrilli”, libero adattamento di Emanuele Ferrari tratto dal romanzo di Fabio Geda, alla vigilia della Giornata mondiale dell’aiuto umanitario. Le musiche di Franz Jospeh Haydn, che accompagneranno e valorizzeranno la narrazione, saranno eseguite da noti musicisti del panorama nazionale e internazionale: Giovanni Mareggini al flauto, Davide Gaspari al violino, Silvia Sciolla al violoncello. Voce narrante di Emanuele Ferrari.

Il libro parla del ragazzo afgano, nato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato. Il padre è morto lavorando: il carico del camion che guidava è andato perduto e il protagonista dovrebbe esserne il risarcimento. Un giorno la madre gli dice che dovranno fare un viaggio. Lo accompagna in Pakistan, gli accarezza i capelli, gli fa promettere che diventerà un uomo per bene e lo lascia solo.
Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta del ragazzo e un incredibile viaggio che lo metterà in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non riuscirà a cancellargli dal volto il sorriso.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 25 agosto alle 21.00, al parco della Biblioteca Comunale, con la proiezione del film “Volevo nascondermi”.

Per partecipare alle iniziative è richiesta a prenotazione al numero 334.6237451 via Whatsapp o sms.