Home Cronaca Il piccolo grande dono dei bambini di Ligonchio

Il piccolo grande dono dei bambini di Ligonchio

13
0

Una suora è circondata da bambini molto attenti all’ascolto di una storia: loro sono i bambini che in questi giorni animano con la loro ilarità la zona  della Valla –Ruga e protagonisti di una storia singolare; la suora è una missionaria in Angola che sta trascorrendo qualche giorno in Appennino.

Questi bambini sono l’esempio di come una giornata estiva come tante, trascorsa in strada a giocare, si possa trasformare in un esempio di generosità e gentilezza. E di come si possa creare  un'opportunità speciale.

Questa la storia, straordinaria nella sua semplicità.

In una di queste calde giornate i piccoli decidono di allestire un banchetto per vendere dei braccialetti da loro creati, il cui ricavato servirà per poter fare merenda tutti insieme. Un gioco, una piccola idea che, dopo pochi giorni, si è trasformata in un successo: increduli del gruzzoletto raccolto, decidono di continuare la loro piccola “attività”, questa volta animati da un’ idea eccezionale. La somma raccolta la doneranno in beneficenza.

Raccolta la somma di 56 euro pensano di aiutare dei bimbi non fortunati come loro, donando così l’offerta della  suora missionaria che in questi giorni è in paese. L’ incontro diventa l'occasione per farsi raccontare la realtà di quei bambini, per poter fare domande e soprattutto per comprendere davvero quanto bene stavano facendo con questo piccolo, semplice ma preziosissimo gesto.