Home Cronaca Operazione “Ferragosto sicuro”. I controlli dei carabinieri

Operazione “Ferragosto sicuro”. I controlli dei carabinieri

12
1

A vigilare sulla sicurezza e la viabilità nella provincia reggiana per un Ferragosto più sicuro, sono scesi in campo 150 pattuglie per un totale di circa 300 carabinieri. Si è proceduto al controllo di 876 persone, sia appiedate che a bordo delle proprie vetture: qualche denuncia per reati contro il patrimonio e porto abusivo di armi.

E' questo il bilancio dei controlli nel weekend di ferragosto effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia e che ha visto coinvolte tutte le articolazioni delle compagni di Guastalla, Reggio-Emilia e Castelnovo Monti, supportati dai Carabinieri Forestali dislocati nella provincia.

La buona notizia è data da numero limitato di incidenti stradali - appena due - nel territorio provinciale, nonostante il numeroso movimento di autoveicoli e motoveicoli sia per raggiungere le località dell’Appennino che per raggiungere i principali fiumi. Questo certamente da porre in relazione all’importante attività di presidio stradale effettuato in tutta la provincia attraverso i posti di blocco e di controllo istituiti nei principali nodi viari.

Oltre all’attività su strada grazie all’attività dei carabinieri forestali sono state monitorate anche le aree più impervie della montagna e delle zone rivierasche dei grandi fiumi dove si sono svolte grigliate che, grazie al buon senso delle persone, sono state effettuate nel rispetto delle basilari norme sull’uso e sulla collocazione dei vari barbecue per evitare incendi.

1 COMMENT

  1. Anche per i Cervi ? Perchè a Castelnovo c’è chi li insegue coi fuoristrada nei campi…Ringrazio il sindaco Bini per essersene subito interessato. E se vi fossero Carabinieri ( Forestali o non ) interessati, sono come sempre a disposizione.

    Il Luparo

    • Firma - Il Luparo