Home Cronaca Ventasso, perde l’orientamento e chiama i soccorsi

Ventasso, perde l’orientamento e chiama i soccorsi

112
0

Nella giornata di ferragosto, il Soccorso Alpino è intervenuto nei dintorni del Monte Maccagnino, nel Comune di Ventasso, in soccorso a una donna che ha perso l'orientamento. La donna, di 48 anni residente a Milano, nel pomeriggio di ieri 15 agosto è andata a fare una passeggiata, percorrendo un sentiero che parte dal lago Pranda e arriva a Cerreto Laghi. Durante l’escursione la donna ha perso l’orientamento e dopo alcuni tentativi per ritornare sulla strada giusta ha deciso di fermarsi e chiedere aiuto.

Già in passato in quell’area si sono verificate situazioni simili. Manca poco alle 17 e sul posto viene inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna. La donna viene contattata dal caposquadra riuscendo a dare delle indicazioni abbastanza precise e a condividere la sua posizione con Whatsapp. Individuata è stata riaccompagnata all'autovettura.

Articolo precedenteIl piccolo grande dono dei bambini di Ligonchio
Articolo successivoEstaVezz 2021,”Nel mare non ci sono i coccodrilli”: concerto con narrazione letteraria del libro di Fabio Geda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.