Ventasso, perde l’orientamento e chiama i soccorsi

Nella giornata di ferragosto, il Soccorso Alpino è intervenuto nei dintorni del Monte Maccagnino, nel Comune di Ventasso, in soccorso a una donna che ha perso l'orientamento. La donna, di 48 anni residente a Milano, nel pomeriggio di ieri 15 agosto è andata a fare una passeggiata, percorrendo un sentiero che parte dal lago Pranda e arriva a Cerreto Laghi. Durante l’escursione la donna ha perso l’orientamento e dopo alcuni tentativi per ritornare sulla strada giusta ha deciso di fermarsi e chiedere aiuto.

Già in passato in quell’area si sono verificate situazioni simili. Manca poco alle 17 e sul posto viene inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna. La donna viene contattata dal caposquadra riuscendo a dare delle indicazioni abbastanza precise e a condividere la sua posizione con Whatsapp. Individuata è stata riaccompagnata all'autovettura.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48