Home Cronaca Alla missione di Gazzotti il regalo di papa Francesco

Alla missione di Gazzotti il regalo di papa Francesco

34
1

Il Papa ha concesso un sussidio straordinario di 20mila dollari in appoggio al lavoro che Aristide Gazzotti svolge a Chocabamba, in Bolivia, a favore delle persone più vulnerabili, soprattutto quelle più colpite per la pandemia del coronavirus. "La Casa de los Niños ", nella periferia di Cochabamba, accoglie bambini che scappano di casa o che vengono strappati dalle strade. E ora diventata anche un presidio contro il covid.

Di questa somma ricevuta il direttore de "la Casa de los Niños", ha donato 1500 dollari alla mamma e al papà di Valentina, la bimba che è guarita dal coronavirus (era in terapia intensiva, ndr) e la somma di 18500 dollari alla famiglia di padre Javier, un sacerdote affetto da un tumore al cervello e operato, per errore, in una clinica privata. La somma donata servirà ad aiutare la famiglia a pagare le spese della clinica.

“A nome di tutti, questo aiuto straordinario è andato a persone che ne avevano bisogno e siamo contenti che il Papa ci ha permesso di essere vicini alle persone più vulnerabili”, così ha commentato felice Aristide Gazzotti.

Un aiuto che arriva dopo un altro grande gesto da parte di sua Santità, avvenuto solo poche settima fa, con l'ufficializzazione da parte della nunziatura apostolica in Bolivia della donazione di Papa Francesco di respiratori per due centri sanitari appartenenti alla diocesi di Oruro e all’arcidiocesi di Cochabamba. Questo dopo che il direttore della casa aveva denunciato pubblicamente, attraverso una lettera aperta al presidente boliviano Luis Arce, la sua difficile lotta contro il Covid-19. Anche il prestigioso settimanale Famiglia Cristina aveva dato spazio all'appello di Aristide.

 

1 COMMENT