Home Cronaca Monte Cusna, donna scivola e si procura trauma al braccio. Intervenuto Soccorso...

Monte Cusna, donna scivola e si procura trauma al braccio. Intervenuto Soccorso Alpino

95
0

Ennesimo intervento del Soccorso Alpino nella montagna reggiana: quattro uscite in tre giorni in questo weekend di ferragosto. L'ultimo ieri, lunedì 16 agosto, al Monte Cusna, in soccorso a una donna di 50 anni residente a Parma. La donna era andata a fare una passeggiata con il marito al Rifugio Battisti, quando durante il rientro, giunta a circa 800 metri dalla partenza della seggiovia, è scivolata procurandosi un doloroso trauma al braccio.

Sono circa le 15.20 quando il 118 invia la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cusna e l’ambulanza di Villa Minozzo. La squadra del CNSAS, con anche il medico e l’equipaggio dell’ambulanza, ha raggiunto la donna utilizzando inizialmente la seggiovia e poi a piedi fino al punto dove si è verificato l’evento. Dopo valutazione e  immobilizzazione da parte del medico, alla signora è stata somministrata l’analgesia a causa del forte dolore, ed è stata riportata a valle utilizzando la seggiovia.

Nel frattempo, era stato attivato anche l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS, ma a causa del forte vento in quota ha annullato la missione. La parmense è stata poi trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Castelnovo né Monti per ulteriori accertamenti.