Home Homepage Ivan Ferrarotti al via del 56° Rally del Friuli Venezia Giulia. Punti...

Ivan Ferrarotti al via del 56° Rally del Friuli Venezia Giulia. Punti preziosi per la Michelin Rally Cup

54
2

Ivan Ferrarotti, pilota 41enne originario di Castelnovo ne' Monti della scuderia Moviesport, gareggerà nel 56° Rally del Friuli e delle Alpi Orientali che si svolgerà a partire da venerdì 20 agosto da Cividale del Friuli. Con vent'anni di esperienza, vanta nel suo palmares diversi titoli italiani: tre Trofei Renault e due Campionati Italiani Produzione. Dopo aver corso per diversi anni con la Renault, Ferrarotti sarà in gara con la Skoda Fabia R5 della Gima Autosport, in una corsa in cui vi ha già preso parte per cinque volte tra il 2010 ed il 2015. Ora dopo sei anni è pronto a fare ritorno nelle valli del Natisone, stavolta accompagnato dal piemontese Fabio Grimaldi.

Il Campionato Italiano WRC ha già effettuato il giro di boa ed ora, dalla prossima settimana, si appresta a vivere un intenso fine di stagione cominciando con il Rally del Friuli Venezia Giulia, una delle gare più storiche e affascinanti a livello nazionale ed internazionale.

Sabato 21 si terranno le prove speciali con Mersino (20,93 Km), Trivio (14,83 Km) e Drenchia (13,31 Km) che si dovranno ripetere per due volte ciascuna per un totale di novantotto chilometri cronometrati. L’arrivo è in programma alle 18 di sabato sempre a Cividale del Friuli, che celebrerà i campioni di una gara dalla risonanza internazionale viste le validità per il CIWRC, il CIRAS - Campionato Italiano Autostoriche, la Mitropa Rally Cup e la Coppa Rally di Zona.

Il pilota reggiano attende con fervore agonistico la sfida friulana in quanto sa che potrebbe essere un punto di snodo fondamentale ai fini del raggiungimento dei suoi obiettivi, su tutti la vetta del Michelin Rally Cup.
A questo fine dovrà cercare di conquistare punti badando più ai diretti rivali nella graduatoria del Michelin Rally Cup che non tanto a quella assoluta: attualmente, dopo le prime quattro gare (Elba, Salento, Alba e Marca Trevigiana) conta 337 punti che gli permettono di occupare la quarta piazza provvisoria del trofeo monogomma.

“La corsa di Cividale è importante perché in base al risultato finale decideremo come proseguire la stagione” spiega Ferrarotti; “Dopo la sfortuna patita al Marca Trevigiana siamo vogliosi di riscattarci per andare a conquistare i punti necessari per salire almeno sul podio provvisorio del Michelin Rally Cup che è il nostro obiettivo dichiarato”.

Ivan Ferrarotti gareggerà anche il 27 e 28 agosto a Ciano d'Enza in occasione del 41° Rally dell'Appennino Reggiano. "Ci terrei molto ad esserci - afferma Ivan Ferrarotti - anche se non rientra nel mio campionato, è una gara delle nostre zone e gli organizzatori si danno molto da fare per preparare questo evento. Infatti, nonostante la differenza di categoria automobilistica non mi permette di gareggiare con la Skoda, sarò presente con la Renault Clio".

2 COMMENTS