Home Homepage A Ciano d’Enza il 41° Rally dell’Appennino Reggiano venerdì 27 e sabato...

A Ciano d’Enza il 41° Rally dell’Appennino Reggiano venerdì 27 e sabato 28 agosto

142
0

Venerdì 27 e sabato 28 agosto, si terrà a Ciano d'Enza il 41° Rally dell'Appennino reggiano, una gara di livello internazionale con tre prove speciali che si disputeranno interamente nel territorio del Comune di Canossa. L'amministrazione ha prontamente accolto la proposta del Grassano Rally Team di instaurare a Ciano d'Enza il cuore organizzativo della gara: il Comune ha infatti messo a disposizione il teatro come luogo delle premiazioni, gli uffici delle associazioni sono stati adibiti a centrale operativa con la sede dei commissari di gara, inoltre saranno presenti un parco assistenza per il riordino delle vetture durante le prove speciali e un parco rifornimento. In questi giorni sono stati fatti incontri con Commercianti, Associazioni e Pro-Loco del territorio per accogliere e ospitare al meglio i concorrenti, gli addetti ai lavori e appassionati.

In paese si respira già aria di festa e sono iniziati i preparativi per accogliere l’evento. Varie le iniziative a cui si sta preparando la comunità di Canossa: esposizione auto storiche, allestimento a tema tricolore delle vetrine dei negozi e per arricchire il tutto ci saranno menù e aperitivi dedicati al mondo del Rally.

Il sindaco di Canossa ha abbracciato subito la proposta di Alen Carbognani, presidente della Grassano Rally Team. Dopo aver ospitato il passaggio del Giro d'Italia e la Gran Fondo Matildica, ora il territorio di Canossa accoglierà anche la 41° edizione del Rally dell'Appennino reggiano. "Ringraziamo Alen Carbognani e tutto lo staff del Grassano Team Rally per aver organizzato un evento di notevole importanza del settore automobilistico. Siamo molto entusiasti di accogliere un equipaggio di calibro internazionale", le parole dell'amministrazione.

La partenza è prevista per venerdì 27 agosto, ore 19.45, da Piazza della Vittoria a Reggio Emilia in direzione Ciano d'Enza, dove si disputeranno le tre prove speciali: Matilde di Canossa, Trinità e la novità assoluta di quest'anno, il ripristino dell'ex prova storica Ciano Stella, che quest'anno prende il nome di prova speciale Canossa. L'arrivo è previsto per sabato 28 agosto, ore 19.30, in Piazza Matilde di Canossa dove si celebreranno le premiazioni.

Tracciati delle tre prove speciali

Avvisiamo che in questi giorni verranno installati i cartelli con le ordinanze riguardanti la viabilità, per le zone interessate.