Castelnovo, 83enne rimane incastrato tra il trattore e un albero

Intorno alle 19 di ieri sera un anziano è rimasto incastrato con la gamba tra il suo trattore e un albero a cui era andato contro scivolando con il mezzo da un pendio molto ripido. L'uomo, 83 anni, stava infatti guidando il trattore su un tratto di campo sconnesso, quando il mezzo ha perso stabilità ed è caduto incastrandogli la gamba sinistra contro un albero lì vicino. L'anziano è rimasto intrappolato tra le lamiera e il fusto senza poter fare nulla se non gridare aiuto. Sul posto sono immediatamente accorsi i vicini che hanno dato l'allarme. In pochi minuti sono arrivate l'ambulanza e l'auto medica partite dall'ospedale Sant'Anna. Il personale ha verificato le condizioni dell'anziano poi ha allertato l'elisoccorso. Per estrarre il ferito, i vigili del fuoco hanno lavorato più di mezz'ora poi è stato necessario recuperare il trattore.

L'incidente è avvenuto in una tenuta agricola di Felina in via Tegge 16. Fortunatamente l'anziano agricoltore ha riportato solo ferite e contusioni all'arto ed è stato trasportato con l'elisoccorso di Bologna, unico abilitato a volare in notturna, all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia con un codice di media gravità.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48