Domani, sabato 21 agosto, a Sologno inaugura una nuova struttura polifunzionale

Una nuova struttura polifunzionale per gli abitanti del paese di Sologno. Si trova sopra al campo sportivo e servirà per ospitare appuntamenti cinematografici, spettacoli musicali e teatrali, eventi enogastronomici e attività motorie. Sarà inaugurata domani, sabato 21 agosto, alle 11,30, alla presenza dei sindaci Luca Vecchi (Reggio Emilia), Elio Ivo Sassi (Villa Minozo) ed Enrico Bini (Castelnovo Monti), il presidente del Parco, Fausto Giovanelli, e la Fondazione Manodori, con la benedizione di don Fernando Imovilli. “Tutto nasce da una spaventosa nevicata nel 2017 - precisa Gianni Bertucci (Pro loco Sologno) -, che ci distrusse un tendone da circo, che aprivamo e chiudevamo per gli usi della Pro loco: spettacoli, momenti ricreativi per ragazzi, punto d’incontro”.

“Fatte alcune considerazioni economiche - prosegue -, se conveniva ripristinare il tendone o costruire una struttura antisismica, dopo due anni abbiamo optato, su progetto di Roberto Mariani, per una struttura coperta in legno lamellare antisismico. È stata terminata l’anno scorso in gennaio, quest’anno l’abbiamo chiusa con ampie vetrate e messo l’impianto video, audio e luminoso. La stiamo usando per il cinema estivo e la ginnastica, nel rispetto delle regole Covid, più aventi faremo spettacoli e altri eventi”.

La struttura ha richiesto un investimento importante, che ha coinvolto Comune, Parco nazionale, Pro loco, con un contributo della Fondazione Manodori e diverse donazioni da parte di cittadini. 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Mi sorge il dubbio, per mero amore di verità, che vi sia stato anche il contributo , assolutamente liberale , di un modesto studio tecnico che da quasi quaranta anni opera nel comune di Villaminozzo. Uno fra tanti ,chiedere ai vari sindaci succedutisi ,compreso l’attuale. Bella e coriacea, la gente di Sologno, che conosco e apprezzo da sempre. Un montanaro, cdg .

    Cesare

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48