Festival dell’Arcobaleno colora Castelnovo

Domani, sabato 21 agosto, dalle ore 10 e per tutta la giornata, il centro storico di Castelnovo sarà teatro di una nuova iniziativa, ma che si punta a far diventare un appuntamento fisso: il Festival dell’Arcobaleno. Una grande esposizione di opere artistiche tra pittura, scultura, fotografia. Spiega Simona Sentieri, artista e organizzatrice dell’evento insieme all’associazione del Centro storico: “Sarà un Festival di artisti liberi nel borgo antico di Castelnovo, con anche laboratori e sorprese. Sono invitati i bambini a portare i loro disegni, che verranno esposti. Tutti, adulti e bimbi, potranno disegnare arcobaleni col gesso sui sassi delle strade del borgo”.

Gli artisti saranno impegnati anche nella produzione dal vivo di opere “en plein air”. Alle ore 12 è previsto un breve intermezzo musicale ad animare le vie del centro storico. Via Veneto, via Franceschini, gli antichi lavatoi, piazza Unità d’Italia: questi scorci, che sono tra i più caratteristici del paese, ospiteranno un momento artistico che promette di essere molto coinvolgente.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48