Di alberi, api e comunità: un evento dedicato ai più piccoli

L'ulteriore tappa estiva della rassegna “Albero, Alberi” della Biblioteca di Carpineti, avrà luogo mercoledì 25 agosto 2021, alle ore 20,30, al Frutteto didattico di Via Riana, e avrà come protagonista il libro "Il boschetto", racconto per i più piccoli di Alberto Benevelli con illustrazioni di Loretta Serofilli.

Cosa accade se tutti gli abitanti di un bosco, pur amando gli stessi alberi, non ne vogliono proprio sapere di andare d'accordo tra di loro? Servirà l'arrivo di un essere umano dotato di scure per far loro capire l'importanza della collaborazione e della reciproca comprensione. Ancora una volta, una favola che mette in campo temi come l'egoismo, il patto sociale, il valore dello stare insieme e del prendersi cura. Mentre la narrazione sarà a cura di Chiara Torcianti, il laboratorio didattico-creativo sarà coordinato da Jessica e Sandro della biblioteca.

Prendendo spunto dal senso profondo di questo libro, si proporrà infatti ai piccoli partecipanti di costruire un alloggio, con oggetti di scarto o insoliti, per gli animali che in natura dimostrano con più efficacia la potenza del lavorare insieme: le api ! Ecco allora che si potrà scatenare la creatività e la manualità dei giovani difensori di biodiversità.

L’APPUNTAMENTO E’ GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a numero chiuso max 15 bambine/i (dai 4 ai 10 anni) e 15 genitori. Iniziativa e attività di promozione della lettura a cura della Biblioteca di Carpineti/Camelot, nel rispetto delle normative anti-COVID19 in vigore.

INFO E PRENOTAZIONI: BIBLIOTECA INTEGRATA di CARPINETI - Via G. Di Vittorio, 8 - 42033 Carpineti (RE) Tel. 0522.718086 - 615036 - [email protected]

In caso di avverse condizioni meteo, l'evento avrà luogo nella struttura del Parco Matilde, c/o Largo degli Alpini 1 (Carpineti).

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48