Castelnovo, mercoledì 25 agosto il camper vaccinale, accesso agli over 12

Dalle ore 19.30 di mercoledì 25 agosto, il camper attrezzato dell’Azienda Usl sosterà nella centrale Piazza Martiri della Libertà a Castelnovo ne’ Monti per proporre ai cittadini dai 12 anni in su la vaccinazione anti-Covid. Saranno distribuiti, in ordine di arrivo, 200 biglietti numerati per la prima dose di Pfizer che prevede la somministrazione di due dosi e dà diritto a ottenere il Green Pass.

Il mezzo ospiterà un’équipe vaccinale al completo che procederà alla somministrazione delle dosi secondo l’ordine della numerazione. Per utilizzare senza sprechi le quantità di siero scongelate, si procederà a blocchi di 6 somministrazioni, tante quante sono le dosi ricavabili da una fiala.

Non è richiesta prenotazione ma è sufficiente presentarsi con tessera sanitaria e documento di identità. La compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come l’inoculazione e il periodo di osservazione immediatamente successiva. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore. L’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata in uno dei centri vaccinali della provincia, arriverà via sms.

Altre iniziative analoghe sono in corso di programmazione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48