Nuova ala argentina per la LG Competition Castelnovo Monti

La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti è lieta di comunicare il tesseramento di Gastón Alexis Sieiro Pérez per la stagione 2021/2022. Si chiude con una vera e propria “bomba” il mercato della formazione castelnovese, la quale si è assicurata le prestazioni di un talentuoso quanto esperto atleta sudamericano.

Classe 1985, originario di Cordoba (stessa città di provenienza del neo-compagno di squadra Mallon e del tecnico LG Gabriel Graf), Gastón è un giocatore conosciuto e apprezzato nel panorama “minors” argentino per le qualità tecniche e la “garra” esibita ogni volta che è sceso sul parquet. Sieiro è un’ala mancina di 191 cm, ma può anche ricoprire altri ruoli a seconda delle necessità tattiche del team. E’ un’atleta dalle spiccate doti offensive, un buon passatore ed è titolare di un ottimo ball handling.

L’ala sudamericana ha giocato la maggior parte della sua carriera nei campionati di Serie A2 e Serie B argentina, indossando la maglie di diverse formazioni e mantenendosi costantemente oltre i 10 punti di media a partita. Sieiro vanta nel proprio palmares ben tre promozioni in Liga Argentina (la “nostra” A2), tutte vissute da protagonista: la prima nel 2007 con il San Martín di Marcos Juárez, nel 2013 con la maglia della Unión de Santa Fe e l’ultima nel 2015 con il Club Parque Sur. Dopo un lungo peregrinare, il giocatore è tornato a Cordoba e nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Club Bell in TFB (Serie B).

La LG Competition è particolarmente soddisfatta per l’accordo raggiunto e vuole fare un grande in bocca al lupo a Gastón nella sua prima avventura europea.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48