Home Homepage Palareto inaugura la nuova fontana

Palareto inaugura la nuova fontana

29
0

Palareto è una bellissima borgata sulle pendici del Monte Fosola, altura che collega Felina con località storiche di grande interesse come San Vitale e il Castello di Carpineti, attraverso sentieri molto frequentati.

I turisti che ora passano per Palareto potranno fermarsi, rinfrescarsi e bere acqua fresca, magari ammirando la bellezza del borgo e lo splendido panorama, grazie ad una nuova fontana realizzata attraverso la collaborazione di alcuni residenti e amici del paese, insieme all'amministrazione comunale e all'azienda Idea Verde.

La nuova fontana, che gli abitanti di Palareto hanno fortemente voluto, è un sapiente restyling di quella che era già presente in loco, che ora gode di una nuova immagine e di una nuova funzionalità, grazie anche alle sedute create per rendere la sosta più piacevole e più ecologica, grazie al sapiente impiego artistico del legno.

Nei giorni scorsi si è svolta una piccola cerimonia di inaugurazione alla quale ha partecipato il sindaco Enrico Bini: "Bellissimo esempio di collaborazione col Comune. Grazie a Nildo, Alberto, Claudio Ferrarini (noto e apprezzato scultore del legno), Ettore, a Leurini e alle loro famiglie". "Grazie sempre alla giunta e al Comune di Castelnovo -aggiunte Ettore Ferri - che ci dà la possibilità di esprimersi al meglio, con un grande lavoro di collaborazione guidato da Nildo, dalla sua famiglia e da tanti amici di Felina: è un inizio, proseguiremo nel valorizzare questa zona".