Home Homepage Palareto inaugura la nuova fontana

Palareto inaugura la nuova fontana

9
0

Palareto è una bellissima borgata sulle pendici del Monte Fosola, altura che collega Felina con località storiche di grande interesse come San Vitale e il Castello di Carpineti, attraverso sentieri molto frequentati.

I turisti che ora passano per Palareto potranno fermarsi, rinfrescarsi e bere acqua fresca, magari ammirando la bellezza del borgo e lo splendido panorama, grazie ad una nuova fontana realizzata attraverso la collaborazione di alcuni residenti e amici del paese, insieme all'amministrazione comunale e all'azienda Idea Verde.

La nuova fontana, che gli abitanti di Palareto hanno fortemente voluto, è un sapiente restyling di quella che era già presente in loco, che ora gode di una nuova immagine e di una nuova funzionalità, grazie anche alle sedute create per rendere la sosta più piacevole e più ecologica, grazie al sapiente impiego artistico del legno.

Nei giorni scorsi si è svolta una piccola cerimonia di inaugurazione alla quale ha partecipato il sindaco Enrico Bini: "Bellissimo esempio di collaborazione col Comune. Grazie a Nildo, Alberto, Claudio Ferrarini (noto e apprezzato scultore del legno), Ettore, a Leurini e alle loro famiglie". "Grazie sempre alla giunta e al Comune di Castelnovo -aggiunte Ettore Ferri - che ci dà la possibilità di esprimersi al meglio, con un grande lavoro di collaborazione guidato da Nildo, dalla sua famiglia e da tanti amici di Felina: è un inizio, proseguiremo nel valorizzare questa zona".

 

 

Articolo precedenteA Castelnovo si torna ad osservare la volta celeste
Articolo successivoAAA telefonista urgente cercasi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.