Home Cronaca Domenica 5 settembre torna “Vezzano la tua valle”

Domenica 5 settembre torna “Vezzano la tua valle”

8
0
Vedute della Pinetina di Vezzano

Domenica 5 settembre torna “Vezzano la tua valle”, il ciclo di passeggiate alla scoperta di luoghi e natura a due passi da casa, che avrà come destinazione il monte Duro e prevede la sosta per la Messa, in occasione della giornata mondiale del creato. La manifestazione è realizzata in collaborazione con Pro Natura, Protezione civile e Unità pastorale di Vezzano e Puianello.

Il ritrovo sarà alle 16.30 alla chiesa vecchia di Montalto.

“Vezzano la tua valle” è un programma di passeggiate di grande attrattiva e facile accesso, adatte anche a nuclei familiari, in località d'interesse escursionistico, ambientalistico e storico. Le camminate sono condotte da guide escursionistiche che illustreranno ai partecipanti i luoghi attraversati.

La camminata sarà a numero chiuso a causa delle regole imposte dalla pandemia e quindi la prenotazione sarà obbligatoria chiamando, o inviando un messaggio con whatsapp il numero 334.6237451. La partecipazione è gratuita ma sarà obbligatorio il Green-pass cartaceo o digitale.

Si richiede ai partecipanti di utilizzare scarpe e bastoncini da trekking, arrivare 15 minuti prima della partenza per compilare la modulistica, portare con loro la mascherina che potrà essere abbassata durante il percorso, in cui sarà necessario mantenere la distanza interpersonale.