Home Cronaca Febbio Bike Festival: domenica pedalata sui sentieri del Cusna

Febbio Bike Festival: domenica pedalata sui sentieri del Cusna

28
0

Nella prima domenica di settembre Febbio vivrà una giornata dedicata alla bicicletta, sui sentieri del Cusna, all’insegna del divertimento, con attenzione allo sviluppo del territorio e alla sostenibilità, organizzata dalle guide di Ride the Giant, in collaborazione con operatori ed amministrazione di Villa Minozzo.

A partire dalle 9.30 la Ride the Giant MTB School sarà a disposizione dei partecipanti per accompagnare i ciclisti su alcuni dei trail più belli dell’area di Febbio. Durante la giornata si potrà provare gratuitamente le Ebike, con la possibilità di settare l’idraulica della propria MTB da parte di un tecnico specializzato di grande esperienza.

Sarà inoltre attivo un servizio di ristorazione all’aperto e la giornata si concluderà l'esibizione di dj set Lele Rivi.

Ecco le parole di Paolo, uno dei soci di Ride the Giant : “Alla fine di un’estate che ha visto un’importante crescita della presenza di amanti dell’MTB, volevamo creare un’occasione per coinvolgere operatori ed appassionati sui sentieri meravigliosi del Cusna; sia chi già li conosce, ma soprattutto chi non c’è ancora stato. Vogliamo dare un segnale forte a tutte le realtà presenti sul territorio che credono in questa nuovo modo di fare turismo in Appennino reggiano. Una menzione particolare -  continua - va all’Amministrazione del Comune di Villa Minozzo, che ha dimostrato di credere in questa attività e nel nostro progetto imprenditoriale, teso  allo sviluppo di un turismo ecosostenibile. La crescita dei bikers sul territorio è sotto gli occhi di tutti infatti anche l’Unione Montana e la Destinazione Turistica Emilia stanno investendo nella promozione del turismo in bici in Appennino reggiano. Noi ci crediamo e continueremo a lavorare e a collaborare con imprese ed Enti locali”.