Home Homepage Evadere in montagna: le proposte dell’associazione Mangia Trekking

Evadere in montagna: le proposte dell’associazione Mangia Trekking

48
0

L'Associazione di alpinismo lento, Mangia Trekking, suggerisce un programma di escursioni nel mese di ottobre, per evadere dal rumore della vita quotidiana, concedendosi una bella camminata in alta quota, sull'Appennino reggiano.

Come ultima attività, guidata da esperti, Mangia Trekking ha voluto proporre ai suoi associati uno storico percorso che unisce un’antica via del mare con i crinali del Cerreto e della vasta area di Ventasso, per finire al lago Santo, situato nella "fiabesca" località dell’Appennino. Si tratta di un attraversamento appenninico che si realizza camminando tra secolari faggete per quattro giorni. Lungo il percorso si possono trovare anche interessanti punti di riparo e ristoro.

Così, seguendo lo spirito di Mangia Trekking, che dal nome intende valorizzare anche gli avamposti della montagna e l’enogastronomia dei luoghi, durante il lungo cammino, gli amici dell'associazione non hanno mancato di far sosta al Rifugio presso il Lago Santo. Gestito dall’infaticabile Marcello con Martina, Michela e tutto lo staff, il Rifugio non manca mai di far trovare agli amici di Mangia Trekking deliziosi piatti tipici della cucina di quota.

Queste le avventure e le proposte dell’associazione Mangia Trekking, indirizzate a tutti gli appassionati di un alpinismo lento fatto di sport e natura, ma anche di cultura, tradizione e sopraffina enogastronomia dei territori.

Le prossime iniziative:

  • Domenica 4 ottobre: partenza da Riccò del Golfo (ore 9.15), percorso Val di Vara - Parco Cinque Terre, Anello delle Capanne
  • Lunedì 18 ottobre: partenza da Porto Venere (ore 10), percorso Parco di Porto Venere - Periplo dell'isola Palmaria
  • Lunedì 25 ottobre: partenza da S. Stefano (ore 9), percorso delle Alpi Apuane - Monte Forato

Per tutti i percorsi è previsto il pranzo a sacco. Per info e prenotazioni: 347 4772664