Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, all’ Istituto Claudio Merulo parte il corso per docenti...

Castelnovo ne’ Monti, all’ Istituto Claudio Merulo parte il corso per docenti di musica per bambini

8
0

Partirà il 6 settembre “Grammatica della fantasia musicale”, laboratori per insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie che si svolgeranno, fino al giorno 9, presso l’Auditorium dell’Istituto Claudio Merulo, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”.

Organizzati all’interno del progetto “Tracce sonore”, i laboratori in presenza avranno come relatore Enrico Strobino, ricercatore e formatore nel campo della pedagogia e didattica musicale, autore di numerose pubblicazioni, canzoni per bambini e compositore di musiche per i contesti educativi.

Indirizzati a insegnanti di distinte fasce d’età, i due laboratori consentiranno a docenti e atelieristi musicali di sperimentare direttamente una varietà di proposte operative e metodologiche per lo sviluppo della creatività sonoro/musicale nel lavoro didattico con bambine/i tra i 3 e gli 11 anni.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, per l’accesso sarà necessario essere in possesso di Green Pass o di certificazione digitale dell’esito negativo di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti l’accesso e permanenza in Istituto.

_

Programma
Grammatica della fantasia musicale  - Laboratori in presenza con Enrico Strobino

Insegnanti di Scuola Primaria
6/9 - ore 15.00~18.30
7/9 - ore 9.30~13.00 e 14.30~18.00

Insegnanti di Scuola d' infanzia
8/9 - ore 9.30~13.00 e 14.30~18.00
9/9 - ore 9.30~13.00