Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, all’ Istituto Claudio Merulo parte il corso per docenti...

Castelnovo ne’ Monti, all’ Istituto Claudio Merulo parte il corso per docenti di musica per bambini

2
0

Partirà il 6 settembre “Grammatica della fantasia musicale”, laboratori per insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie che si svolgeranno, fino al giorno 9, presso l’Auditorium dell’Istituto Claudio Merulo, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “Peri-Merulo”.

Organizzati all’interno del progetto “Tracce sonore”, i laboratori in presenza avranno come relatore Enrico Strobino, ricercatore e formatore nel campo della pedagogia e didattica musicale, autore di numerose pubblicazioni, canzoni per bambini e compositore di musiche per i contesti educativi.

Indirizzati a insegnanti di distinte fasce d’età, i due laboratori consentiranno a docenti e atelieristi musicali di sperimentare direttamente una varietà di proposte operative e metodologiche per lo sviluppo della creatività sonoro/musicale nel lavoro didattico con bambine/i tra i 3 e gli 11 anni.

L’attività si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, per l’accesso sarà necessario essere in possesso di Green Pass o di certificazione digitale dell’esito negativo di un tampone effettuato entro le 48 ore precedenti l’accesso e permanenza in Istituto.

_

Programma
Grammatica della fantasia musicale  - Laboratori in presenza con Enrico Strobino

Insegnanti di Scuola Primaria
6/9 - ore 15.00~18.30
7/9 - ore 9.30~13.00 e 14.30~18.00

Insegnanti di Scuola d' infanzia
8/9 - ore 9.30~13.00 e 14.30~18.00
9/9 - ore 9.30~13.00

Articolo precedenteMassimo Storchi ai Martedì alla Cantoniera di Casina con “Ritorno in città”. Chiara Torcianti dialoga con l’autore
Articolo successivoTante medaglie ai Nazionali Csi per l’Atletica Castelnovo Monti. 17 in tutto: 5 d’oro, 8 d’argento e 4 di bronzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.