Home Cultura Massimo Storchi ai Martedì alla Cantoniera di Casina con “Ritorno in città”....

Massimo Storchi ai Martedì alla Cantoniera di Casina con “Ritorno in città”. Chiara Torcianti dialoga con l’autore

30
0

Chiusura col botto ai Martedì alla Cantoniera di Casina, la rassegna del Comune e degli Amici della Cantoniera curata da Giovanna Caroli.

Il 7 settembre alle 20.30, l’ultima serata dell’edizione 2021 presenta infatti un libro fresco di stampa di Massimo Storchi: “Ritorno in città” (Aliberti editore, 126 pagine, €12).

A tornare a Reggio e a riportarci nel clima (e nei misteri) del dopoguerra è Dario Lamberti, protagonista anche di un altro romanzo appena uscito: “Le talpe della signora Benaglia. Gli strani casi di Dario Lamberti. Vol. 3”.

Dario Lamberti è il personaggio al quale il noto ricercatore reggiano può affidare le vicende e i “si dice” che non trovano la conferma dei documenti o che non hanno trovato spazio nelle molte pubblicazioni storiografiche, da “Combattere si può, vincere bisogna” (1998) a “Anche contro donne e bambini”, da “Sangue nel bosco del Lupo” a “Il primo giorno di inverno”.

Dialoga con l’autore Chiara Torcianti, ricercatrice carpinetana, archivista presso Istoreco, nonché Coordinatrice del Comitato Promotore per il Club per l’UNESCO di Carpineti (RE)

La serata si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme, si prega di portare la mascherina e il Green Pass.