Home Cronaca Sport, ancora ritiri in corso a Castelnovo: 550 presenze turistiche grazie al...

Sport, ancora ritiri in corso a Castelnovo: 550 presenze turistiche grazie al volley

7
0

Proseguono a Castelnovo ne’ Monti attività all’insegna del “Paese per lo sport”.

In questi giorni sono in raduno pre-campionato le ragazze del Centro Volley Reggiano di Serie B1 e del Giovolley Reggio di Serie D. Le squadre femminili si allenano presso il palazzetto Peep "L.Bonicelli" e il Centro Coni, accompagnate dagli allenatori Stefano Meringolo, Alberto Mariani, Enrico Giordani, Fabrizio Ruscelli e Mattia Pergreffi. Con loro anche il presidente Giuliano Bassoli ed il direttore sportivo Giuliano Casoli. Entrambe le squadre alloggiano a Felina.

Per il Giovolley è il settimo anno consecutivo di raduno a Castelnovo.

Lo scorso sabato l'assessore Lucia Manfredi ha accompagnato in una visita alla Torre di Felina le squadre di serie C e Under 19 della A.S. Pieve Volley, che nell’ambito di un progetto di valorizzazione di giovani talenti nato dalla collaborazione con Conad Volley Tricolore stanno anche loro vivendo il raduno pre-campionato a Castelnovo. Insieme agli atleti erano presenti il presidente del Club Alessandro Iori ed i tecnici Carlo Fabris, Daniele Sabadini, Marco Partesotti e Marcello Ferretti.

Oltre a dare il benvenuto ad atleti e staff delle squadre, Lucia Manfredi ha colto l'occasione per raccontare la storia del "Salame" di Felina, dapprima importante Rocca dello scacchiere politico del XV secolo durante i conflitti far Parma e gli Estensi e poi Torre recentemente ristrutturata e punto di attrazione del Parco della Rimembranza e della bellissima pineta.

A breve arriveranno a Castelnovo e Felina anche le squadre giovanili di Heron Bagnolo in Piano e Galileo Giovolley per un totale di oltre 100 ragazzi.

Solamente i raduni della disciplina del Volley, iniziati con la squadra di Serie A2 del Conad lo scorso agosto, conteggiano complessivamente circa 550 presenze turistiche indotte dall’attività sportiva.