Home Homepage Tante medaglie ai Nazionali Csi per l’Atletica Castelnovo Monti. 17 in tutto: 5...

Tante medaglie ai Nazionali Csi per l’Atletica Castelnovo Monti. 17 in tutto: 5 d’oro, 8 d’argento e 4 di bronzo

13
0
Le aspettative erano tante e gli atleti dell’Atletica Castelnovo Monti non le hanno certamente disattese. Già dalla prima giornata di gara, venerdì 3 settembre, a Grosseto, la situazione per la società della “capitale” del nostro Appennino si era messa molto bene: Luca Buffignani ha infatti conquistato il primo dei cinque titoli nazionali che Castelnovo Monti ha portato a casa, con un lancio, nel giavellotto cadetti, di 43,47 metri.
Sempre venerdì, oro e titolo per Barbara Azzolini nel peso amatori A con la distanza di 7,80 metri, mentre Barbara Govi ha conquistato l’argento nel disco veterane. Argento anche per Francesca Tincani nei 3000 metri, categoria Allieve.
Nel pomeriggio, è arrivata un’altra medaglia per Barbara Azzolini, l'argento nel disco, mentre Davide Rondanini ha portato a casa la medaglia d’oro nel salto in lungo. Altra medaglia anche per Luca Buffagni, che ha conquistato l’argento negli 80 metri, mentre nel lancio del peso Luciano Mattioli ha conquistato il secondo posto e Luigi Bertolini il terzo.
 
Altre medaglie e titoli sono arrivate anche sabato 4 settembre, con due titoli nella categorie Cadette: Asia Bezzi ha conquistato la medaglia d'oro nel lancio del giavellotto, mentre  Carolina Campani ha preso l'argento nel salto in lungo. Altre due medaglie invece per Francesca Tincani, categoria Allieve, che ha conquistato un bronzo nei 1500 metri e un argento nei 400 piani. Di nuovo sul podio Barbara Govi, nelle Veterane, con un argento nel getto del peso. Il sabato di medaglie si chiude col cadetto Luca Buffignani, oro nel lancio del giavellotto, Davide Rondanini, allievo, bronzo nei 400 metri piani. Buoni anche i piazzamenti nella categoria Ragazze/i di Alessandra Paglia, quarta e di Riccardo De Pietri, sesto, entrambi nel vortex.
Domenica, ultima giornata di gare nella splendida avventura grossetana ai Nazionali di atletica, col bronzo nel giavellotto di Davide Rondanini.
Nel complesso l’Atletica Castelnovo ha vinto 5 medaglie d’oro, 8 d’argento e 4 di bronzo, piazzandosi inoltre al terzo posto nazionale nella classifica a squadre femminili. Positiva anche la prestazione del Csi Massenzatico che ha portato a casa un oro con Romano Aronne nel getto del peso e dell’Atletica Reggio con l’Atletica Reggio che con Viola Canovi ha conquistato due ori: uno nei 60 metri e l’altro nel salto in lungo.
Lorenzo Chierici