Home Cultura Due esposizioni artistiche al Teatro Bismantova e al Centro Laudato Sì

Due esposizioni artistiche al Teatro Bismantova e al Centro Laudato Sì

17
0

Due esposizioni artistiche animeranno il territorio castelnovese, al Teatro Bismantova e al Centro Laudato Sì del Parco nazionale alla Pietra di Bismantova, nei giorni centrali di settembre

Il Foyer del Teatro Bismantova ospiterà dal 17 settembre al 3 ottobre la mostra “Le città piramidali 2021”, sagome dipinte e gioielli di Bernardo Pedrini. Diplomato Maestro d’Arte all’Istituto Chierici di Reggio Emilia, Pedrini studia poi scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Oggi insegna discipline plastiche al Liceo Artistico Venturi di Modena ed espone in numerose collettive e personali, sia in Italia che all’estero. Riprende le avanguardie storiche e la pop art, rielaborandole in maniera personale. L’inaugurazione della mostra è fissata venerdì 17 settembre alle ore 18. A seguire sarà visitabile negli orari di apertura del cinema-teatro e su appuntamento, telefonando al numero 392 3471718. Per informazioni, tel. 0522 611876, [email protected].

Al centro Laudato Sì, invece, dal 18 al 26 settembre saranno protagoniste le opere pittoriche di Alessandro Colombari, con l’esposizione “Bismantva 2020”. Nato nel 1966 a Castelnovo, nella frazione di Maro, ai piedi della Pietra dove tuttora vive, Colombari ha iniziato a disegnare e dipingere giovanissimo, ma è dagli anni ’90 che ha ripreso queste sue passioni di bambino e ragazzo divenendo un artista completo, anche scultore. Il soggetto principale dei suoi quadri è la Pietra, soprattutto vista dal versante verso Maro, che ha avuto negli occhi e nel cuore fin dalla nascita. L’inaugurazione sarà sabato 18 settembre alle ore 17, all’Eremo di Bismantova, dove a seguire la mostra sarà visitabile su prenotazione (tel. 328 2211966) o liberamente al venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Per accedere agli spazi espositivi sarà necessario il green pass.