Home Cronaca Lista Civica “Siamo Ventasso – Ferretti sindaco”, presentazione sabato 11 settembre a...

Lista Civica “Siamo Ventasso – Ferretti sindaco”, presentazione sabato 11 settembre a Cervarezza

67
16

Presentazione della Lista Civica "Siamo Ventasso - Ferretti sindaco" presso il Bar Italia di Cervarezza, sabato 11 settembre alle ore 18.

Verranno presentati i candidati al Consiglio Comunale, alle Municipalità nonché sarà illustrato il programma elettorale. Il nuovo progetto amministrativo si propone di mettere al centro giovani (il futuro del Comune), affiancandoli a persone di esperienza nei settori imprenditoriali, turistici e sociali.

Per informazioni Enrico 338 424 3814

16 COMMENTS

  1. A Ventasso tra 20 giorni i Cittadini avranno il potere nelle loro mani, chissà cosa faranno; per la prima volta si presenta un giovane attorniato da giovani, sarebbe il cambiamento tanto sperato. Ma chi detiene il potere non vorrà mollare la sedia, addirittura si ripresenta chi ha lottato per portare questi comuni alla fusione, fusione che ha cancellato Ramiseto, un Comune che aveva tutto; ma qualcuno ha voluto cancellarlo. Da parte mia non mi resta che sperare nei giovani, sono il nostro futuro.

    • Firma - Sergio
  2. Per i signori anonimi e già questo la dice lunga!! Noi abbiamo messo nome e faccia …. A differenza vostra !
    Sempre a titolo informativo la lega nord non esiste più!! Almeno in questo aggiornatevi!
    Non abbiamo ancora divulgato nessun idea o programmi e voi sapere già che sono vecchie! Siete dei veggenti? O avete pregiudizi a prescindere!
    Vi invitiamo a partecipare all’incontro di venerdì a Cervarezza con l’Europarlamentare Sabrina Pignedoli dei 5stelle sostenitrice del nostro progetto civico, che attraverso persone in lista potranno esprimere idee e validi progetti!! Questo è un piccolo ma concreto esempio dello spirito del gruppo !
    Grazie per il vostro interessamento; cordialmente Enrico Chicco Ferretti

    • Firma - Enrico Ferretti Chicco
    • Egr. Sig. Ferretti (Chicco), mi consenta di esprimere sommessamente un paio di considerazioni perche’ quanto da Lei affermato mi lascia un po’ perplesso:
      1) polemizza con chi commenta in forma anonima affermando che invece VOI vi presentate con nome e cognome : sarebbe ben strano,addirittura impossibile, che un candidato sindaco e/o candidati assessori o consiglieri si presentassero in forma anonima,non trova? Come faremo a votarvi? Invece un comune cittadino può tranquillamente esprimere un parere in forma anonima,naturalmente senza offendere il destinatario e con il garbo dovuto;
      2) Lei ci informa anche che la lega nord NON ESISTE PIÙ ma del suo stesso parere sembra non siano quei giudici che stanno ancora indagando sui tristemente famosi 49 milioni di finanziamenti pubblici scomparsi ….quindi una lega nord ,da qualche parte,esiste tuttora! Sig.Chicco, a un giovane(penso) certe sviste Le si possono concedere , meno a un candidato sindaco.
      Cordialmente.

      • Firma - Francesco
  3. ….ringrazio per l’interessamento!!! La nostra convinta scelta è rivolta alle persone che VIVONO e SONO IL VENTASSO… anzi SiAmo Ventasso!
    Può interpretare anche sul nome del nostro gruppo!!
    Si amiamo Ventasso, e allo stesso tempo Siamo Ventasso, in quanto rappresentiamo il proprio tessuto sociale la propria gente le idee che esso esprime!! La invito nuovamente a partecipare alle nostre presentazioni e magari si renderà conto che esistono PERSONE in -SIAMO VENTASSO Ferretti sindaco-ancora più vivono alla sua idea amministrativa, magari più di quello che lei immagina!! Pregiudizi a parte!Ancora cordialmente Enrico Chicco Ferretti

    • Firma - Enrico Ferretti Chicco
    • Sig. Ferretti
      da elettore (non di Ventasso ma di un altro comune), mi permetto umilmente di darle un piccolo consiglio: cerchi, se può, di badare di più alla forma (e di conseguenza al livello culturale che essa denota) che agli slogan.
      Io, uno che scrive così, non lo voterei mai…
      Cordiali saluti e in bocca al lupo

      • Firma - Andrea
  4. Sono molto contenta della nuova lista 5 stelle mescolata con lega e 5stelle hanno fatto vedere perfettamente chi sono e la capacità che hanno di governare. Daltrocanto eh in partito più vecchio d’Italia chiaramente non conosci giochi di potere punto definirei quindi il vecchio che avanza non tanto per l’età anagrafica ma per la stanchezza che si denota nei personaggi della vostra comunità punto vorrei porvi una domanda è nella fattispecie Avrei piacere che il signor Enrico Ferretti come ha risposto fino adesso avesse cura di rispondermi anche a me ma mi scusi lei come può pensare di prendere in mano le sorti di un comune così importante come quello di Ventasso dove le realtà sono le più disparate dove c’è bisogno di persone vere del territorio che abbiano un GiustoSpirito sia imprenditoriale e politico atto a risolvere e programmare quello che sono le necessità primarie e secondarie avremo il piacere di conoscere il suo curriculum in modo da valutare quanto le sue esperienze lavorative possono essere venuto per la nostra comunità Grazie

    • Firma - Gisella Colapuani
  5. Possiamo ancora cambiare, la democrazia italiana ci consente ancora di andare a votare, per un giorno il potere non sarà in mano a chi vuole pilotare il destino dei territori montani di Ventasso verso lo spopolamento totale, il dissesto e l’abbandono da parte dell’uomo di questi territori montani, ma in mano agli elettori.
    La fine è vicina, dal 2015 la popolazione di questi paesi è diminuita di circa il 10% mentre le promesse della fusione dovevano evitare proprio questo, ancora pochi anni e il sipario si chiuderà definitivamente, grazie alla politica delle promesse e alla ciecità di tanti montanari che da anni non hanno la capacità di provare a cambiare. Chiunque dovrebbe comprendere che solo le infrastrutture, a partire dalla viabilità e dalla detassazione consentono ai montanari di restare su queste terre, ma dagli anni 60/70 nulla viene fatto in montagna, le grandi cooperative della bassa hanno bisogno della mano d’opera della montagna pertanto si fa in modo che i giovani vadano alla bassa e la devono restare. Da San Polo, Montecchio, Cavriago a Reggio strade nuove, tangenziali, rotonde, miglioramento della ferrovia e altro, in montagna tra Vetto e Ramiseto si passa sui guadi. Ma tanti cittadini, come se fossero bendati continuano a votare per chi ha voluto e sostenuto la fine di queste terre in cambio di cosa?, di qualche sedia?; ma la cosa peggiore che si continua a votare così, poi per cinque anni ci si lamenterà che in montagna non si fa nulla e si procederà verso il baratro. Non mi toccano i commenti su Ferretti, potrebbe essere iscritto a qualsiasi partito, lui rappresenta il cambiamento, è una speranza, è un giovane che sta in mezzo alle persone, che non vive dell’arroganza del potere ma condivide le sue idee con tutti, Agli elettori il destino di queste terre.

    • Firma - Pierluigi Rocchi
  6. Ci avviciniamo a una fase importante per il nostro comune di Ventasso che in Ottobre vedrà le elezioni comunali e tutti i cittadini di questo comune hanno ora un’opportunità importante concretizzata nella scelta tra tre liste. Mi dispiace molto vedere che questa fortuna non viene compresa da tanti di coloro che qui hanno commentato. Dispiace anche leggere commenti di opinabile livello, che sembrano, in modo scomposto, voler sostenere lo status quo attuale dimenticando che la causa dei problemi attuali di Ventasso è proprio la politica che fino ad ora ha gestito le scelte amministrative. Il risultato lo vediamo tutti i giorni…anzi …lo viviamo tutti i giorni. Nessun progetto, nessuna novità, nessuna inversione di tendenza, aumento dello spopolamento, dissesto idrogeologico e abbandono del territorio, calo dei servizi e delle infrastrutture per i cittadini, turismo inesistente e si potrebbe continuare. Crediamo davvero che continuando così ci possa essere futuro per queste terre? Alcune delle municipalità tanto pubblicizzate, non hanno dato alcun segnale di vita, accentuando così ancora di più, la distanza tra cittadino e ente. Mi rivolgo ora a quei signori che si permettono di giudicare chi si spende per un cambiamento e si propone per un’alternativa chiedendo con che coraggio lo facciano e con che argomentazioni. Credete davvero a ciò che affermate o sfruttate la piazza degli organi di informazione solo per trasmettere odio gratuito e sostenere in modo becero e scandaloso ciò che vi aggrada? Se si vuole cambiare il risultato, dobbiamo cambiare i dati, non c’è altra strada perché come diceva Einstein, non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l’ha generato. Cordialmente.

    • Firma - Un'abitante di Ventasso
  7. Tante parole e pochi fatti.
    Un copione sembra tramandarsi di volta in volta.
    Abbiamo visto come non ci sono linee programmatiche che determinino il perché noi dovremmo appoggiare un sindaco e la sua lista.
    Siamo veramente stanchi di blateramenti e di persone che pensano di poter risolvere i problemi di tutti senza avere la minima esperienza di amministratore di comunità importanti come la nostra a maggior ragione senza avere esperienza in campo lavorativo personale.
    Noi non vogliamo denigrare Enrico Ferretti Ma di sicuro abbiamo bisogno di una guida esperta in un di un sognatore.
    Vorrei ricordare che non esiste soltanto Cerreto Laghi con i problemi delle piste da sci il divario alberghi e noleggi di sì e attrezzature, esiste anche Ligonchio con i problemi di una comunità che tutti i giorni ha a che fare con un mondo del lavoro sempre più lontano essendo ormai le strade impercorribili, esiste Ramiseto dov’è sembra esserci un vero e proprio Altromondo distaccato da quello che è il comune di Ventasso con i problemi che hanno le varie aziende produttive con uno stallo da parte quello che economia, C’è poi Busana Cervarezza e Collagna dov’è proviamo il vero e proprio dechino.,
    Abbiamo seriamente bisogno di un qualcuno che sappia investire aiutare queste zone a risorgere e non penso che la strada del signor Ferretti Sia quella perseguibile per avere un risultato positivo.

    • Firma - Noi per Ramis
  8. A uno degli ultimi lettori che scrive che Ventasso avrebbe seriamente bisogno di un qualcuno che sappia investire aiutare queste zone a risorgere, e non pensa che la strada del signor Ferretti sia quella perseguibile per avere un risultato positivo. Essendo tre i candidati Sindaci di Ventasso, Manari, Bargiacchi e Ferretti, presumo che consideri persone competenti Manari e Bargiacchi, persone che a cui è proprio attribuibile la situazione attuale. A volte certi commenti sono difficili da comprendere; almeno Ferretti ha garantito il suo massimo impegno per la riapertura del Punto nascite di Castelnovo, per la fondovalle Val Secchia, per la Diga di Vetto e per il completamento della Val Lonza sotto Gazzolo, opere di cui in questi cinque anni io non ho mai sentito sostenere con serietà e impegno dall’attuale Sindaco e dal candidato Bargiacchi; probabilmente ne parleranno ora, in campagna elettorale

    (Daniele)

    • Firma - Daniele