Domenica 19/9 CAI in festa alla Pietra per 50^ Ferrata degli Alpini e presentazione nuova guida

Domenica 19 settembre alla Pietra di Bismantova le sezioni del Club Alpino Italiano di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti, assieme alla Associazione Nazionale Alpini, festeggeranno il 50^ anniversario della apertura della Ferrata degli Alpini.

Alle 9,30 presso il nuovo centro "Laudato si" dell'Eremo ci sarà la cerimonia ufficiale con immagini e ricordi e con un occhio al futuro.

Alle 10,30 chi ne ha le capacità ed è attrezzato potrà affrontare la ferrata o fare l'anello escursionistico della Pietra.

Alle 11.15 chi è interessato potrà partecipare alla Santa Messa nel Santuario.

Alle 12,30 pranzo libero o, per chi avrà prenotato, al ristorante.

Sarà l'occasione per ricordare i tanti che sono "andati avanti" e in particolare: Remo Brigati, Alfredo Sentieri e Giorgio Agostini che della Pietra erano assidui.

Nel pomeriggio alle 17,30 sempre presso il centro "Laudato si" sarà presentata la nuova "Guida della Pietra. via e falesie" redatta da Diego Filippi e Matteo Bertolotti. Ne parleranno Gino Montipò, Fausto Giovanelli, Pietro Barigazzi, Roberto Capucciati e i due autori.

Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle norme anticovid.

Si ritiene utile ricordare che sarà attivo il bus navetta Bismantino.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48