Home Cultura La Biblioteca “Don Milani di Carpineti” annuncia gli esiti del concorso “Albero...

La Biblioteca “Don Milani di Carpineti” annuncia gli esiti del concorso “Albero Alberi”

16
0
Nella mattinata di oggi, sabato 11 settembre 2021, alla presenza di Roberto Lugli (assessore con delega a Agricoltura - Attività Produttive – Commercio – Lavoro – Cultura - Scuola), Giorgia Borghi (assessore con delega a Politiche giovanili - Turismo - Promozione e Sviluppo del Territorio) e Enrica Costi (assessore con delega a Bilancio - Servizi Sociali - Sanità), del comune di Carpineti, si è svolta l’apertura delle buste contenenti le valutazioni della commissione giudicatrice per il concorso di pittura e fotografia “Albero, alberi” organizzato tra luglio e agosto dalla biblioteca.
Le attente considerazioni di Adriano Arati, Roberto Mercati, Ermanio Beretti, Lisa Guidetti e Lorenzo Munari (svolte in tempi diversi e senza conoscere gli autori delle opere), hanno decretato i vincitori delle due sezioni.
Ad ottenere il miglior apprezzamento sono state: il dipinto dal titolo “Legàmi” di Jennifer Canali (opera n. 8) e la fotografia dal titolo “Compagni di una vita” di Fabio Beretti (opera n. 3).
Nei prossimi giorni, faremo un post con tutte le immagini dei lavori in concorso e , inoltre, verranno inviate comunicazioni a tutti i partecipanti per il ritiro del materiale fornito.
Le due rappresentazioni risultate vincenti saranno invece esposte, nei prossimi mesi,  in luoghi simbolo del territorio carpinetano e in occasione di eventi di rilievo.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti. Nessuno è arrivato ultimo!
A presto.
Sandro, Jessica e la vostra Biblioteca