Home Homepage Ivan Ferrarotti all’attacco del Rally San Martino di Castrozza

Ivan Ferrarotti all’attacco del Rally San Martino di Castrozza

26
0

Al sesto appuntamento del CIWRC il pilota castelnovese Ivan Ferrarotti si presenta al via sulla sua Skoda R5,con l’intento di incamerare punti importanti per il campionato e per il LogisticaUno Rally Cup by Michelin.

Dopo il posizionamento al settimo posto nella graduatoria assoluta e al secondo posto tra i pretendenti del LogisticaUno Rally Cup nella loro trasferta udinese, Ivan Ferrarotti e Fabio Grimaldi sono ora pronti per il Rally di San Martino di Castrozza, che si terrà sabato 18 settembre.

Non sono ammessi passi falsi: il CIWRC è alle fasi finali e dopo l’appuntamento trentino rimarrà solo il Trofeo Aci Como con un coefficiente ancora più alto. Sulla Skoda Fabia R5 del team alessandrino GIMA Autosport, l’equipaggio della Movisport cercherà di far fruttare al meglio la trasferta montana che avrà validità anche per il trofeo dedicato alle vetture che utilizzano pneumatici di marca Michelin

“Il nostro obiettivo è quello di scalare altre posizioni nel LogisticaUno by Michelin - commenta il pilota-, vogliamo fare bene provando a disputare una gara senza errori e per questo sarà importante mantenere alta la concentrazione fin dalle prime battute. Il San Martino è un rally che mi piace moltissimo e che ho già corso un po’ di volte. Ci tenevo ad esserci perché so che posso fare bene".

A due gare dalla fine, Ferrarotti e Grimaldi occupano la seconda posizione del LogisticaUno by Michelin con 492 punti a sole venti lunghezze dalla vetta.

Il Rally di San Martino di Castrozza partirà alle 8.41 di sabato 18 settembre e si concluderà dopo novantaquattro chilometri di speciali, alle 18.45: teatro delle sfide saranno le celebri prove del Manghen, della Val Malene e di Gobbera da ripetersi due volte.