Castelnovo Monti / AVIS in festa / fotogallery

L’AVIS di Castelnovo ne’ Monti è ritornata al Parco Tegge sabato 11 settembre per la festa annuale  che si era tenuta per l’ultima volta a fine febbraio 2020, pochi giorni prima del lockdown imposto dalla pandemia da coronavirus.
Sono stati tempi difficili per le limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, ma ciò non ha impedito ad AVIS di continuare nella raccolta del sangue donato, che è un farmaco salvavita non riproducibile in laboratorio, con numeri di donazioni non troppo lontani da quelli degli anni normali.

La cena, allietata da musica dal vivo, che ha visto la presenza di oltre un centinaio di donatori, famigliari e amici, si è svolta nella rotonda del Parco Tegge a Felina che da mesi è utilizzata come centro vaccinale per tutta la montagna e anche oltre.

Hanno voluto onorare della loro presenza  il dottor Alberto Carretti fresco di nomina a nuovo presidente provinciale AVIS, il dottor Carlo Boni in rappresentanza della amministrazione comunale, la dottoressa Sonia Gualtieri responsabile del distretto montano AUSL e il dottor Nicola Romano medico del trasfusionale. Sono stati loro a consegnare le benemerenze previste ai donatori che hanno raggiunto i diversi numeri di donazioni. Erano oltre cinquanta i meritevoli, ma solo una ventina hanno potuto essere presenti, ai rimanenti la benemerenza sarà consegnata alla prima occasione utile.

La fotogallery di Marisa

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48