Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, venerdì 17 settembre “Una serata tra le stelle”

Castelnovo ne’ Monti, venerdì 17 settembre “Una serata tra le stelle”

15
0

Venerdì 17 settembre appuntamento a Castelnovo ne’ Monti per  "Una serata tra le stelle".

A partire dalle ore 20:30, presso il “Rifugio della Pietra”, è in programma un nuovo evento in compagnia del progetto di educazione ambientale “Casa delle Stelle”, patrocinato dal comune di Castelnovo ne’ Monti.

La serata prevede una cena, durante la quale, mediante una proiezione multimediale, verranno introdotte le stelle, gli asterismi e le costellazioni osservabili nel mese di settembre, unitamente ad alcuni aggiornamenti riguardanti le più recenti missioni spaziali.

In caso di condizioni meteo favorevoli, l’appuntamento si concluderà con l'osservazione guidata, sia a occhio nudo che mediante l’impiego del telescopio, del cielo stellato di fine estate e dei pianeti Giove e Saturno.

A condurre i partecipanti tra le meraviglie della volta celeste ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni, appassionata esperta di arti figurative.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a [email protected].