Home Cultura Il 25 settembre ci sarà l’open day della scuola di musica Lugi...

Il 25 settembre ci sarà l’open day della scuola di musica Lugi Valcavi di Carpineti

144
0

La scuola di musica Luigi Valcavi è lieta di comunicare l’apertura del prossimo anno scolastico 2021/2022. Verranno attivati corsi strumentali di: chitarra, basso, batteria, canto, strumenti a fiato, fisarmonica, tastiera- pianoforte e corsi collettivi di avviamento alla musica e propedeutica musicale.

Oltre all’attività istituzionale e didattica, la Scuola di Musica ha proposto in collaborazione con l’associazione Carpineti da Vivere, due esibizioni di tutti gli allievi all’interno della manifestazione “Scarpazzoniamo” nel Parco Matildico, sabato 11 luglio con gli allievi di piano, tastiera, fisarmonica e avviamento alla musica, mentre sabato 18 luglio con gli allievi di batteria, chitarra, basso e canto moderno.

Vi sono poi stati altri quattro appuntamenti estivi musicali promossi dalla Scuola in collaborazione con la Biblioteca integrata di Carpineti, all’interno della rassegna Alberi e Alberi. In questi appuntamenti serali nella splendida piazzetta Matilde di Canossa, alcuni ragazzi della scuola di musica hanno interagito con le animatrici Giovanna e Chiara che hanno letto racconti e fiabe per i più piccoli, tutte le letture hanno avuto accompagnamento musicale eseguito dai nostri allievi; molto bello è stato vedere i nostri ragazzi suonare ed esibirsi per i bambini più piccoli.

Con l’entusiasmo nel riportare, dopo quasi due anni di forzato distanziamento sociale ed alcuni periodi di Dad, la musica all’esterno e al di fuori delle mura scolastiche, invitiamo tutti i ragazzi interessati a intraprendere un percorso musicale al nostro Open Day dove verranno presentati i vari corsi musicali e ci si potrà iscrivere direttamente per il prossimo anno scolastico, sabato 25 settembre dalle 16:00 alle 18:00. Ringraziando l’Amministrazione Comunale per il puntuale supporto logistico ed economico che da sempre dedica alle nostre attività, comunichiamo che le nostre lezioni ripartiranno lunedì 4 ottobre secondo il calendario concordato con i docenti.

La bellezza salverà il mondo e la musica ne è una parte fondamentale.