Castelnovo ne’ Monti, Biblioteca Crovi: dismissione di circa 5540 volumi. AGGIORNAMENTO: le modalità per avere i libri

Sono 5540 i volumi che la Biblioteca “Raffaele Crovi” mette a disposizione delle persone che fossero interessate a ritirarli gratuitamente, a seguito di operazioni previste nell’ambito dello svecchiamento delle proprie raccolte. Gli amanti della lettura possono recarsi in biblioteca per scegliere le opere di proprio gradimento e prendere possesso dei testi scelti.

Gli elenchi dei volumi disponibili sono a disposizione sul sito del Comune di Castelnovo Monti e rimarranno pubblici per 90 giorni, periodo nel quale chi è interessato può segnalarsi, vedere il materiale nella sede della biblioteca e poterlo portare a casa propria.

La collezione in dismissione sarà messa in visione del pubblico nelle giornate del mercoledì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18,00, e del sabato mattina dalle 9 alle 12.30.

Le opere considerate da scartare dal patrimonio della biblioteca Crovi di Castelnovo resteranno comunque presenti e disponibili all’interno del catalogo interbibliotecario provinciale: i volumi scartati dunque non elimineranno alcuna opera in copia unica nell’ambito del sistema di prestito che quindi resteranno reperibili.

Per individuare i volumi da mettere a disposizione sono state esaminate sia le opere già a magazzino, sia quelle a scaffale aperto delle sezioni adulti, ragazzi e prescolare, distinguendo alcuni libri che non sono più in stato ottimale di conservazione, oppure opere superate nel contenuto, nella grafica, nel lessico, pubblicate da più di dieci anni, il cui ultimo prestito risale a più di cinque anni fa.

Per informazioni: Biblioteca Crovi tel. 0522 610204, [email protected].

^^^^^^^^^

AGGIORNAMENTO

Sta avendo riscontri molto elevati la scelta annunciata nei giorni scorsi dalla Biblioteca “Raffaele Crovi”, a seguito di operazioni previste nell’ambito dello svecchiamento delle proprie raccolte, di mettere a disposizione delle persone interessate a ritirarli gratuitamente circa 5.500 volumi, tra cui scegliere le opere di proprio gradimento.

Riscontri che hanno portato a introdurre alcune ulteriori modalità per gestire gli accessi alla biblioteca in piena sicurezza. La visita al magazzino dove sono ospitati i volumi va prenotata chiamando la Biblioteca al numero 0522 610204, o scrivendo a [email protected], sia per visionare che per ritirare i libri. È stato introdotto anche il limite massimo di 20 libri a persona, con la possibilità di tornare a distanza di un mese da una volta all'altra, per un massimo di tre volte a persona (quindi arrivando a 60 libri).

Gli elenchi dei volumi disponibili sono a disposizione sul sito del Comune di Castelnovo ne' Monti e rimarranno pubblici per 90 giorni, periodo nel quale chi è interessato può segnalarsi, vedere il materiale nella sede della biblioteca e poterlo portare a casa propria.

La collezione in dismissione viene messa in visione del pubblico nelle giornate del lunedì (14.30 - 18), mercoledì (14.30 - 18) e sabato (9 - 12).
Le opere considerate da scartare dal patrimonio della biblioteca Crovi di Castelnovo resteranno comunque presenti e disponibili all’interno del catalogo interbibliotecario provinciale: i volumi scartati dunque non elimineranno alcuna opera in copia unica nell’ambito del sistema di prestito che quindi resteranno reperibili.

Per informazioni: Biblioteva Crovi tel. 0522 610204, [email protected].
L’elenco dei volumi è disponibile sul sito del Comune di Castelnovo NE' Monti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48