Castelnovo ne’ Monti: incidente con tasso alcolemico cinque volte superiore al consentito. Denunciato 50enne di Casina

I carabinieri di Ramiseto hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, il 50enne di Casina che, lo scorso 13 settembre, si è schiantato a bordo dello scooter in via Micheli, a Castelnovo ne' Monti.

I carabinieri, intervenuti per i rilievi, gli hanno elevato subito una sanzione di 800 euro poiché lo scooter non era assicurato, sospendendogli la patente di guida per la successiva revoca. Il mezzo è stato sottoposto a fermo. Poi, a seguito degli accertamenti eseguiti, è emerso che l’uomo guidava in stato di ebbrezza con un tasso alcolico vicino ai 3 g/l ovvero con un tasso cinque volte superiore il limite consentito di 0,5 g/l.

Oltre a una denuncia per guida in stato di ebbrezza si vedrà recapitare, in caso di condanna, una maxi multa sino a oltre 10mila euro.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48