Home Cronaca Imprese montane, prorogato il bando: possibile presentare domanda entro il 1 ottobre

Imprese montane, prorogato il bando: possibile presentare domanda entro il 1 ottobre

4
0

Le imprese hanno ancora due settimane per presentare la domanda rispetto alla data del 17 settembre, fissata inizialmente.

La Giunta a regionale ha infatti deciso di prorogare la scadenza del bando che mette a disposizione delle imprese montane – nuove o esistenti - i primi 2,5 milioni di euro per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, acquisto e recupero di strutture e spazi produttivi, o per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti. Con una corsia privilegiata per quelli che si tradurranno in nuova occupazione. Aperto dal 19 luglio scorso, le domande potranno essere presentate entro il prossimo 1 ottobre.

I progetti verranno valutati sulla base della loro qualità tecnica e della loro qualità economico finanziaria, a cui si aggiunge una serie di punteggi premianti collegati all’impatto occupazionale e al luogo in cui l’impresa (o l’unità produttiva) ha sede. Queste premialità vengono attribuite in funzione del numero di abitanti, della quota altimetrica del territorio Comunale e di un ulteriore parametro che valuta contemporaneamente la fragilità demografica, sociale ed economica.

Sono quindi previsti punti aggiuntivi per i progetti che comportino un impatto occupazionale in incremento e per i progetti presentati da imprese localizzate nei comuni con una popolazione fino a 5mila abitanti, per quelli di imprese con sede in un Comune di alta montagna e per le realtà produttive che operano nei comuni a più alta fragilità di tipo demografico, sociale ed economico. https://www.redacon.it/2021/07/16/montagna-bando-regionale-per-le-imprese-da-25-milioni-si-riparte-da-innovazione-e-lavoro/