Cade in mtb a Cervarezza interviene il Soccorso Alpino

Durante una gara di mountain bike, un corridore è caduto riportando un severo trauma cranico, con perdita di coscienza. 

Si tratta della gara MbT Appenninica stage race, iniziata alcuni giorni fa da Porretta Terme, ultima tappa Castelnovo ne' Monti per un totale di 430 chilometri.

Un concorrente di 45 anni  di nazionalità tedesca, arrivato a Cervarezza, mentre usciva da un sentiero per immettersi sulla strada asfaltata è caduto rovinosamente a terra riportando un trauma cranico con perdita di coscienza.

Subito è scattato l’allarme. Sono circa le 15.40 e il 118 invia la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, che si trovava già in zona per assistenza alla gara, l’ambulanza di Busana e l’auto medica di Castelnovo.

Arrivati sul posto il medico dopo aver stabilizzato il paziente ha attivato l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS.

L’uomo è stato poi trasportato con l’ambulanza fino alla piazzola e trasferito all’ospedale di Parma in codice di media gravità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48