Home Cronaca Un libro per ricordare i 100 anni di Pecorile. Domenica la presentazione

Un libro per ricordare i 100 anni di Pecorile. Domenica la presentazione

27
0

La storia di Pecorile con 100 alberi genealogici, 300 foto, l' elenco di tutti i matrimoni celebrati nel secolo, i profili dei sette sacerdoti succedutesi in parrocchia , l' importante ruolo delle suore nella vita del paese.
E' questo, in sintesi, il contenuto del libro scritto da Valentino Bizzocchi, “Pecorile cent'anni di storia 1921-2021”, che sarà presentato - domenica 19 settembre alle ore 15-  in occasione della sagra di San Eufemia, da don Pier Luigi Ghirelli, insieme al sindaco Stefano Vescovi e al parroco don Massimiliano Giovannini.

Un libro per ricordare il centenario 1921-2021 della costruzione dell' asilo parrocchiale e della Chiesa, istituzioni che hanno svolto un ruolo insostituibile nella crescita religiosa e socioculturale del paese.Dopo la presentazione sarà inaugurata un’ importante mostra dedicata al libro e ai preziosi e importanti documenti giacenti nello storico archivio di Amedeo Ferrari, che rappresentano la storia di Pecorile.

Autore di testi su Pecorile, anche in questa occasione Valentino Bizzocchi dimostra il suo amore incondizionato e l' attaccamento per il proprio territorio.

Il libro è stato patrocinato dall' Unità Pastorale Vezzano-Puianello e dal Comune di Vezzano sul Crostolo ed è finanziato dal circolo parrocchiale e dai parrocchiani stessi; il ricavato della vendita sarà utilizzato per ricordare proprio il centenario di queste istituzioni ricordate.