Castelnovo, recuperato giovane capriolo che aveva trovato rifugio in un giardino

Nella giornata di ieri, sabato 18 settembre, un giovane esemplare di capriolo è stato recuperato da un giardino privato dove aveva trovato riparto nel Comune di Castelnovo ne' Monti. L'animale ha girovagato nei dintorni, restando anche ferito a causa di collisioni con alcune automobili di passaggio nella zona trafficata di Piazzale Dorando Pietri. Avvisati i Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, prontamente hanno messo in contatto i cittadini con la squadra di recupero del Rifugio Matildico di San Polo, i quali hanno provveduto a recuperare l'animale. Il giovane esemplare è stato salvato e recuperato per essere sottoposto al controllo veterinario e curato, poi reinserito in natura.

La segnalazione di Simona Sentieri: "Un ringraziamento a questi ragazzi e alla loro tempestiva disponibilità, e anche ai cittadini del vicinato e al proprietario del giardino, Fiore Farinelli, che ha protetto e ospitato il giovane capriolo nel suo giardino evitando così che finisse tragicamente sotto una macchina. Ricordiamoci sempre che loro non invadono le nostre proprietà ma siamo noi che abbiamo invaso il loro bosco".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48