Home Homepage Giornata nazionale Plastic Free: domenica 26 settembre ripulisci il tuo paese

Giornata nazionale Plastic Free: domenica 26 settembre ripulisci il tuo paese

133
0

Domenica 26 settembre l'associazione Plastic Free organizza una giornata di raccolta rifiuti per ripulire alcuni Comuni italiani. Un nuovo appuntamento per continuare a dimostrare che "basta un piccolo gesto di ognuno di noi per migliorare il nostro ambiente, ma soprattutto per trasmettere il senso di civiltà e responsabilità di cui ha tanto bisogno il Pianeta", si legge nel post dell'evento.

Anche la provincia di Reggio Emilia risponde all’appello, e in montagna conferma gli appuntamenti a Carpineti, Vetto, Toano e Baiso. Con il patrocinio e la collaborazione dei vari Comuni e delle Associazioni che supportano Plastic Free Appennino Reggiano, si svolgerà la pulizia di alcune aree individuate dai referenti presenti sul territorio.

Iscrizione all'evento obbligatoria e gratuita: per i minori di 16 anni occorre scaricare, compilare e portare il modulo cartaceo che compare all'atto della registrazione del genitore. "Vieni ad aiutarci in questa bellissima nuova impresa: raccogliere 300.000 kg di rifiuti togliendoli dall’ambiente", concludono gli organizzatori.