Home Homepage La neonata Coop. di Comunità San Rocco di Ligonchio rivendica autonomia dalle...

La neonata Coop. di Comunità San Rocco di Ligonchio rivendica autonomia dalle liste in lizza per il Comune di Ventasso e pubblicizza la propria attività

72
1
Riceviamo a firma di Vittorio Bigoi Presidente e pubblichiamo.
Cari abitanti di Ventasso

Come già molti di voi sapranno, a Ligonchio è nata la cooperativa di comunità San Rocco.
Abbiamo solo 2 settimane di vita e stiamo muovendo i primi passi.
Ci teniamo a sottolineare che la cooperativa neo costituita, è un' iniziativa imprenditoriale che non ha alcun legame politico con le parti attualmente in competizione elettorale nel comune di Ventasso.
Ringraziano tutti i tre candidati per l' attenzione che stanno dimostrando nei nostri confronti, che auspichiamo sarà mantenuta anche in futuro.
Ci auguriamo che vinca il migliore, così come deve accadere in una sana competizione.
Nei prossimi anni speriamo di perfezionare e sviluppare una fattiva collaborazione, così da consolidare un modello che è nato nel nostro territorio, grazie alla visione ed al coraggio della Valle dei Cavalieri e dei Briganti del Cerreto.
^^^^
Cosa è e cosa intende fare la Coop. di Comunità San Rocco
Al momento siamo appena costituiti.
Siamo e saremo una impresa che vuole sviluppare le potenzialità del ns. territorio su argomenti come il turismo, a tutto tondo, il recupero e l' utilizzo a scopo turistico di unità abitative oggi inutilizzate e bisognose di ristrutturazioni.
Stiamo lavorando per partecipare al bando del GAL di cui è stata prorogata la scadenza a fine ottobre, anche con due studi di fattibilità: uno relativo alla disponibilità di terreni incolti da destinare a coltivazioni che possano generare reddito, oltre a piante officinali e necessarie per la cosmetica di cui oggi c' è una richiesta importante.
Vogliamo gestire una attività di custodia e piccole manutenzioni delle tante seconde case presenti a Ligonchio e paesi ex Comune di Ligonchio.
Vogliamo fare accoglienza, così da poter dare un tetto a qualche famiglia di rifugiati ( pensiamo agli afghani ), così da poter portare appunto qualche famiglia con bambini che ci consentano di invertire la tendenza al drammatico calo demografico e ci aiuterebbero a risolvere la scarsità di presenze di bambini nella nostra scuola asilo compreso.
Tante altre sono le idee, oggi allo stato embrionale ma che ci prefiggiamo di riuscire a perfezionare in attività reali e capaci di generare inclusione ed un reddito.

1 COMMENT