PuliAmo Vezzano: sabato 25 settembre giornata di raccolta rifiuti

A partire da venerdì 24 settembre, torna in tutta la Regione "Puliamo il Mondo", la storica campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente per ripristinare aree verdi urbane e ambienti naturali.

In montagna si mobilita Vezzano, con due appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale con “PuliaAmo Vezzano”: il primo si è svolto il 18 settembre a Pecorile, mentre per sabato 25 settembre, alle 9, il ritrovo è presso la sede della Protezione civile di via al Palazzo a Vezzano. I partecipanti saranno divisi in squadre e gli verrà consegnato il materiale per la raccolta rifiuti.

Come di consueto, l’iniziativa di Legambiente va oltre l’ambientalismo e invita a riflettere anche su temi come integrazione, convivenza e coesione sociale, di estrema rilevanza in questo momento storico. Tra gli obiettivi di Puliamo il Mondo si inserisce infatti, ormai da qualche anno, l'ineludibile necessità di promuovere, insieme alla cura dell’ambiente, uno spirito di comunità fatto di tolleranza, solidarietà e integrazione. I cambiamenti climatici e le migrazioni conseguenti saranno un pezzo di questa edizione, a causa dei divari sociali che stanno provocando.

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48