Vezzano in rosa: venerdì primo ottobre visite gratuite per la prevenzione dei tumori al seno

Anche quest’anno la parola d’ordine dell’ottobre vezzanese è prevenzione. Con l’iniziativa “Vezzano in rosa”, il centro cittadino – in primis Piazza della Vittoria – si tingerà di rosa come simbolo visibile dell’adesione del Comune alla campagna di prevenzione “Nastro rosa”, promossa ogni anno dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

Il primo appuntamento per venerdì 1° ottobre con una mattinata di visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno e di educazione all’autoesame organizzata presso la sede AVIS di Vezzano sul Crostolo, in Via Guido Rossa.

Prosegue così l’impegno dell’Amministrazione Comunale sui temi della salute, per avvicinare la prevenzione al territorio e lanciare ancora una volta il messaggio che corretti stili di vita e screening periodici sono le chiavi per evitare e/o prevenire l’insorgenza di tumori o altre patologie.

Chi desidera prenotare una delle visite gratuite con i medici che collaborano con la LILT deve contattare gli Uffici Comunali al numero 334.6237451. La prenotazione è obbligatoria anche al fine fissare il calendario delle visite che avranno luogo a partire dalle ore 9.00.

Sono richiesti green pass o tampone negativo realizzato nelle 24 ore precedenti.

A chi accederà alle visite senologiche verrà inoltre fornito materiale informativo nonché verrà proposta l'iscrizione (facoltativa) alla LILT con quota di € 10,00.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48