Home Cronaca Felina, dal 4 ottobre prende il via “Il corpo parla”: sette incontri...

Felina, dal 4 ottobre prende il via “Il corpo parla”: sette incontri per imparare l’arte del comunicare

13
0
Prende il via, lunedì 4 ottobre, il corso sulla comunicazione efficace tenuto da Roberto Mercati, dal titolo "Il corpo parla", che si svolgerà nell'accogliente Spazio EffeBi di Francesca Bianchi a Felina di Castelnovo ne' Monti.
Sette incontri per imparare l'arte del comunicare: simulazioni, giochi e divertimento per sviluppare l'intelligenza linguistica, la capacità di interpretare ed usare il linguaggio del corpo e l'intelligenza emotiva.
Roberto Mercati, artista e insegnante, si occupa di teatro nelle scuole, insegnamento della lettura espressiva e speakeraggio radiofonico. Ha tenuto numerose lezioni e corsi in particolare presso l'ospedale di Scandiano, insegnando le tecniche di comunicazione ai volontari A.V.O.
"Comunicare bene - afferma - è un lasciapassare che agevola qualsiasi strada intrapresa nel sociale, eleva il livello medio di benessere, è motivante e permette il miglioramento di autostima e fiducia in se stessi".
"Comunicare bene - aggiunge - significa migliorare la capacità di rapportarsi con gli altri in qualsiasi ambiente di vita, il lavoro, la famiglia, con le persone in genere. Durante le lezioni, attraverso modalità artistiche e piccole simulazioni, si apprenderà l'arte dell'interpretazione del linguaggio del corpo. Il corpo dice molto di più delle parole, parla di emozioni, sentimenti, intenzioni e motivazioni e veicola un messaggio complesso che va molto oltre rispetto a quello verbale".
"L'ascolto di Beethoven durante una lezione dedicata - conclude - consentirà di esplorare il meraviglioso mondo delle emozioni, la cui gestione porta allo sviluppo dell'intelligenza emotiva. L'analisi dei capolavori e dei dei ritratti di Caravaggio, invece, introdurranno il corsista alla lettura del linguaggio del corpo, nella mimica facciale, nella postura e in tutti gli altri segnali che caratterizzano la comunicazione non verbale".
Per informazioni: 3284115683; email [email protected]