Home Cronaca Scintille per il progetto di Piazza Casina. “Revisionarlo è contro le scelte...

Scintille per il progetto di Piazza Casina. “Revisionarlo è contro le scelte dei cittadini”

12
0

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Lista Casina Bene Comune che intende a replicare alla lista di Casina Futura di con Anna Fornili candidata sindaco.

___

Apprendiamo che la lista oppositrice ha in programma di revisionare il progetto Piazza Casina.
Ricordiamo che tale progetto di rigenerazione urbana è stato condiviso con i cittadini che hanno aderito in centinaia con le loro proposte.
Revisionare il progetto significa quindi andare in direzione contraria alla scelta dei cittadini.

Ricordiamo che l'intervento da 1,4 milioni di € ha ottenuto l'importo massimo finanziabile dalla regione a fondo perduto.

Acquisendo un'area da 2.500 mq abbiamo eliminato una struttura fatiscente e consegnato uno spazio importante alla comunità.

I lavori proseguono quindi nella realizzazione di una Piazza polifunzionale che sarà in grado di ospitare, nel cuore del Paese, eventi culturali grazie agli ampi gradoni che si affacceranno sulla Piazza, e che fungeranno inoltre da collegamento con la Casa della Cultura.

Il progetto di riqualificazione urbana, inoltre prevede il rifacimento in pietra naturale dei marciapiedi di via Roma e dell'area che va da via Caduti Libertà a largo Tricolore.

Invitiamo inoltre tutta la cittadinanza domani sera alle ore 20.30, mercoledì 29, alla Casa della Cultura (Biblioteca) per un confronto su quanto è stato fatto e su quanto abbiamo in programma.

 

Casina Bene Comune (a sostegno di Stefano Costi sindaco)