Home Cronaca Riqualificazione e sicurezza nei parchi giochi a Vezzano

Riqualificazione e sicurezza nei parchi giochi a Vezzano

22
0

E' tutto pronto nei parchi gioco per accogliere i bambini "in sicurezza".

Sono infatti  giunti al termine i lavori di riqualificazione delle aree destinate ai più piccoli, per un investimento complessivo di 20mila euro. Obiettivo dell’intervento, oltre alla dovuta “rottamazione” dei giochi obsoleti, la messa in sicurezza delle aree destinate al tempo libero dai bambini nonché la promozione di atteggiamenti volti alla cura dell’ambiente.

Nello specifico, nel parco Sant’Antonio a Vezzano sono così stati sostituiti il “castello” con un gioco multifunzionale a tre torri, l’altalena doppia con un’omologa struttura in legno, il gioco a molla con una “pecorella” in polietilene riciclabile e sono stati installati nuovi cestini di cui uno per la raccolta differenziata, mentre nel Parco Manini Ricciotti a La Vecchia sono stati rimpiazzati con analoghe strutture il castello e il gioco a molla, quest’ultimo in materiale riciclabile.

In entrambi i parchi si è provveduto a posizionare le pavimentazioni antitrauma in gomma per la sicurezza dei bambini che usufruiranno dei nuovi giochi, in primis sotto i castelli vista la tipologia di struttura e le relative modalità di utilizzo.