Home Cronaca Cade dalla moto enduro a Sologno: un 68enne è grave. Intervento del...

Cade dalla moto enduro a Sologno: un 68enne è grave. Intervento del SAER

11
0

Un folto gruppo di amici è partito questa mattina per fare una lunga gita con le  moto da enduro sull’appennino tosco emiliano, ma qualcosa è andato storto.

Un componente della comitiva, un uomo di 68 anni residente a Castelnuovo Rangone, giunto su una vecchia strada forestale nei pressi di Sologno, frazione del comune di Villa Minozzo, dove la strada si fa più impervia è caduto terra procurandosi svariati traumi, compreso torace e testa e per alcuni minuti ha perso conoscenza. Sono circa le 12.45 e il 118 invia sul posto l’ambulanza di Villa Minozzo, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cusna, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico del CNSAS, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Villa Minozzo.

L’equipaggio dell’elicottero arrivato sul posto ha sbarcato il personale con il verricello in quanto la zona non è atterrabile.

Dopo valutazione da parte del medico, il paziente è stato immobilizzato e gli è stata somministrata l’analgesia a causa del forte dolore.

Recuperato con il verricello è stato trasportato all’ospedale di Baggiovara in codice di massima gravità