Home Cronaca Il disco di Andrea Lugari: a un anno dalla morte esce “Smorfia”

Il disco di Andrea Lugari: a un anno dalla morte esce “Smorfia”

124
0

A un anno dalla scomparsa di Andrea Lugari, 28 anni di Cavola, amici, parenti e l'intera comunità lo ricordano con il lancio del suo disco "Smorfia". "Oggi abbiamo presentato il disco di nostro figlio, Andrea Lugari, al Forum di Cavola dal titolo Smorfia - scrive la madre Sonia Boraggini in un post su Facebook -, una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Grade Onlus".

Il Gruppo Amici dell’Ematologia nasce a Reggio Emilia nel 1989 per sostenere l’attività ospedaliera, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie onco-ematologiche. Formata da medici, infermieri e personale sanitario, ma anche da ex pazienti e famiglie, in 30 anni ha donato circa 12 milioni di euro all’Ausl di Reggio Emilia grazie al sostegno di tutta la comunità. Per supportare questa realtà, la famiglia di Andre ha quindi deciso di evolvere parte del ricavato delle vendite del disco all'associazione. Il disco si può trovare in vendita all'edicola di Cavola Cerredolo e Toano e nei negozi di musica Bagnoli NET SRL - Stereocentro - Bagnoli Lanfranco a Castelnovo ne' Monti, nonché alla palestra Onda Della Pietra sempre a Castelnovo.

Su Facebook, oltre ai parenti, tanti gli amici che hanno supportato il lancio. "Già un anno senza te - scrive la sorella, Chiara Lugari -. Spero che tu ieri da lassù possa averci visto e che possa essere anche solo un pochino orgoglioso di noi e del tuo album".