Presentazione del “Children’s Music Laboratory” all’Istituto “Claudio Merulo” di Castelnovo

Accanto ai corsi di strumento per piccolissimi attivati con metodologia Suzuky, riparte anche quest’anno, il corso Children's Music Laboratory con la docente Simona Guerini: il corso collettivo dedicato ai bambini 3-5 anni e genitori che sarà presentato martedì 5 ottobre alle 18, nella sede "Claudio Merulo di Castelnovo ne' Monti".
Children's Music Laboratory si prefigge in partenza di stimolare i bambini in maniera specifica, per attivare le capacità utili ad affrontare il mezzo strumentale nonché a sviluppare gli elementi ritmici, melodici, coordinativi, mnemonici e disciplinari e costituisce un valido e precoce aiuto per un corretto sviluppo armonico della personalità del bambino. Offre inoltre ai genitori la didattica per impostare l’esercizio quotidiano che permetterà al bambino l’acquisizione di sempre maggiori abilità.
Il primo anno è perciò un anno di preparazione specifica comprendente manualità, coordinamento, disciplina, organizzazione didattica, sviluppo dell’orecchio melodico, armonico e ritmico, espressione vocale, orientamento.
Dal secondo anno o dopo i primi mesi, i bambini affiancano alla lezione del Children's Music Laboratory, anche lo studio dello strumento prescelto e proseguiranno il percorso didattico con due appuntamenti settimanali alla scuola: una lezione collettiva e una individuale, e si anticipano le difficoltà pratiche e teoriche che il bambino dovrà affrontare preparandolo attraverso esercizi mirati e specifici e si inizia la lettura e l'approfondimento della grammatica musicale.
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48