Home Cultura Torna “Sologno Raglia” domenica 10 ottobre

Torna “Sologno Raglia” domenica 10 ottobre

14
0

Domenica 10 ottobre torna "Sologno Raglia", il tradizionale appuntamento annuale rinviato l'anno scorso a causa del Covid. Un evento per riunire la comunità di Sologno con tanti amici e sostenitori, per lanciare un messaggio positivo alle nuove generazioni, agli anziani e alle famiglie, e dimostrare che insieme si possono raggiungere obiettivi importanti. Le famiglie e i bambini sono infatti un simbolo di speranza e rinascita per i nostri paesi di montagna. Serenità, divertimento e buona cucina saranno gli ingredienti della giornata

Il programma della giornata

  • Ore 10 il ritrovo in piazza
  • Ore 12 pranzo con il seguente menù:
    - Polenta con cinghiale
    - Polenta con sugo di funghi
    - Polenta con salsiccia e fagioli
    - Polenta con ragù di carne
    - Formaggi
    - Dolci della casa
    - Vino e birra a volontà
    - Caffè

All'evento saranno sempre presenti giochi per bambini, pagliacci di strada, musica dal vivo, gli immancabili banchetti di prodotti tipici e, per la gioia dei più piccoli, gli asini di Montanari che gireranno per tutto il Paese. Saranno serviti panini con salsiccia e hamburger e nel pomeriggio, dalle ore 16 circa, gnocco fritto a volontà. Dal mattino sarà anche possibile acquistare torte torte caserecce e gadget per sostenere la Proloco locale.

"Vi invitiamo a sostenere le attività culturali gestite dal Gruppo 'Fuori dal Coro' - affermano gli organizzatori -, e la pubblicazione mensile de 'La Piazza', acquistando il libro del Premio Letterario 'Loris Malaguzzi', redatto dal gruppo stesso e che sarà a disposizione per la vendita negli appositi spazi".

Infine, nel Percorso Benessere sarà presente Gianluca, nostro istruttore di ginnastica, per effettuare un po’ di movimento nel prato antistante la Chiesa. La prenotazione è obbligatoria. I gruppi saranno opportunamente distanziati, ma permane l'obbligo del green pass e della mascherina.

Sabato 9 ottobre, alle ore 20.30, la Proloco del Paese ha anche organizzato una serata dialettale presso la nuova struttura polivalente con la compagnia prestigiosa di "Qui'd Puianel". Il prezzo è di dieci euro. Obbligo di mascherina e green pass.